- Le istruzioni del tipo "scrivi, write, display" sono istruzioni di __________________________,
- Le istruzioni di tipo "leggi, read, accept" sono istruzioni di__________________________ ,
- Associa alle tre frasi seguenti i corrispondenti simboli del flowchart
- a=b
- a=b
- a>b
- Leggi(a,b)
- stabilire quale è l'output del seguente programma, supponendo che da tastiera venga assegnato ad a il valore 2 e a b il valore 4
- main() {
int a;
scanf("%d",&a); a=____________
a++;
printf("%d",a);
}
- main() {
int a;
scanf("%d",&a); a=____________
a=a*a;
printf("%d",a);
}
- main() {
int a,b,s;
scanf("%d",&a); s=____________
scanf("%d",&b);
s=a+b;
printf("%d",s);
}
- In un programma C, per comunicare un risultato si utilizza l'istruzione ____________________
- In un programma C, per acquisire un dato si utilizza l'istruzione____________________
- Completa le frasi seguenti utilizzando una tra le parole elencate alla fine della domanda
- Un dato non numerico formato da più caratteri si chiama __________________________
- Un dato che cambia valore durante l'esecuzione del programma si dice ______________
- La codifica produce il programma __________________________
- Il linking produce il programma ______________________
- La compilazione produce il programma ____________________
- Un dato non numerico formato da più caratteri si chiama __________________________
"sorgente, istruzione, eseguibile, oggetto, statement, identificatore, variabile, stringa, costante"
- Un padre manda il figlio all'edicola per comprare il giornale e gli dà le seguenti istruzioni:
- Esci di casa
- Fermati all'edicola
- Paga con una banconota da 5 euro
- Fatti dare il resto di 4 euro
- Torna a casa
- Dammi il giornale
- Esci di casa
La descrizione è completa oppure manca qualche istruzione ? ______________________________
- indica l'output ______________________prodotto dall'esecuzione del seguente algoritmo:
- x ß0
a ß0
ESEGUI
aßa+1
xßx+5
scrivi(x)
RIPETI MENTRE a<=3
- indica l'output ______________________prodotto dall'esecuzione del seguente algoritmo:
- xß0
aß0
MENTRE a<3
x ßx+5
aßa+1
scrivi(x)
RIPETI
- quale valore scrive _________________con l'istruzione di output il seguente programma ?
- #include <stdio.h>
void Modifica(int y) {
y+=5;
}
int main (void) {
int x;
x=8;
Modifica(x);
printf("%d\n",x);
return 0;
}
- che cosa scrive in output _____________________________________ il seguente algoritmo ?
- Funzione Varia(a,b)
INIZIO
aßa+6
bßb+8
FINE funzione
MAIN
xß0
yß0
Varia(x,y)
Scrivi(x,y)
FINE main
- Funzione Varia(a,b)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------punteggio delle risposte corrette in centesimi, supera la prova chi ha ottenuto >= 60/100:
1à3, 2à3, 3aà3, 3bà3, 3cà3 ; 4aà3, 4bà3, 4cà3, 5à4, 6à4, 7aà2, 7bà2, 7cà2, 7dà2, 7eà2, 8à8, 9à15, 10à15, 11à10, 12à10
1 commento:
http://ladidatticadicavalierinialessio.blogspot.com/
Posta un commento